fbpx

Lattanzi Cinzia

UMBRIA - CASTEL RITALDI (PG)

L’azienda agricola Lattanzi Cinzia si trova in aperta campagna e nasce per il forte amore che tutta la mia famiglia ha sempre avuto verso gli animali e verso uno stile di vita sano. E’ un’azienda agricola in cui si allevano ovini e in cui si trasforma in formaggi il latte da essi prodotto. L’alimentazione delle nostre pecore è del tutto naturale poiché vengono portate per quasi tutto l’anno al pascolo, rimanendo in stalla nei mesi più freddi o nei giorni piovosi. In stalla vengono comunque nutrite con fieno e mais prodotti da noi senza concimazioni chimiche. E’ proprio un’alimentazione sana che conferisce al formaggio un sapore caratteristico. Il latte appena munto viene lavorato tutti i giorni nel piccolo laboratorio presente in azienda, senza aggiunta di conservanti e con caglio naturale.
Produco pecorino di varie stagionature (presto sarà presente nella guida dell’espresso “i formaggi d’italia” dopo aver superato la selezione ONAF/L’ESPRESSO, uscirà nella guida nella sezione pecorino di Norcia). Vengono inoltre prodotti pecorino aromatizzato con spezie (pepe o peperoncino), primosale al naturale o con rucola, olive o pomodorini, ricotta fresca, ricotta salata che ha ottenuto il marchio slow food, morbidello ovvero un formaggio al suo interno stracchinato, yogurt, robiola e mozzarelle di pecora.

INFO E CONTATTI

Azienda Agricola Lattanzi Cinzia
Via Rotabella, 14
06044 Castel Ritaldi (PG)

Email: cinzia_lattanzi@yahoo.it
Telefono: 3205657992

Animali allevati

Sarde e lacaune

Alimentazione animali

Pascolo, Fieno lungo e Convenzionale 

Tipologia formaggi

• Formaggi freschi o freschissimi a coagulazione presamica
• Formaggi a pasta molle
• Formaggi a pasta semidura e dura (stag. > 60 gg.)
• Ricotta
• Yogurt

Visita e Degustazione

• Possibilità di visitare la stalla e il caseificio
• Prezzo degustazione: 10 €

da visitare nei dintorni

La mia azienda agricola si trova nel comune di Castel Ritaldi punto ideale per poter raggiungere importanti centri turistici come Spoleto, Foligno, Assisi e Montefalco.