L’Azienda Agricola Burki si caratterizza principalmente per l’allevamento di bovini e per l’attività casearia con produzione di formaggi e derivati del latte.
L’attenzione al benessere dei nostri capi, unita a un’alimentazione naturale e ricca ci consentono di ottenere un latte di ottima qualità, materia prima unica per la produzione dei nostri formaggi.
Nei nostri due caseifici, uno invernale sito a Piedimulera nel cuore dell’Ossola e uno estivo all’Alpe Burki di Macugnaga (VB), ai piedi del Monte Rosa, produciamo ogni giorno prodotti freschi come ricotta, primo sale, yogurt o tome a pasta semi dura che vengono poi stagionate 2, 4 o 6 mesi. I formaggi rappresentano l’elemento prevalente della nostra produzione e le varietà di tome che vengono proposte ci permettono di offrire ai nostri cliente un’ampia selezione di formaggi che nascono da passione, professionalità ma soprattutto da un latte di ottima qualità.
La coltivazione di ortaggi e frutta ci permette di produrre mostarde e confetture, rigorosamente naturali e senza conservanti, che seguono la stagionalità e quanto la nostra terra ci può offrire. Nascono così confetture extra di mirtilli, fragole e ciliegie o mostarde di zucca, di mele o composte con zucchine e noci. Dall’allevamento invece, oltre alla produzione casearia, otteniamo le carni necessarie per la preparazione delle nostre portate in agriturismo.
I nostri prodotti possono essere acquistati presso il caseificio sito all’Alpe Burki in Macugnaga dove è presente anche l’Agriturismo.