Mi chiamo Alessia Berra e nel 2008 ho fondato l’azienda agricola Zore grazie alla passione per l’allevamento.
Con grinta, passione, umiltà e coraggio, ho costruito la mia attività partendo da zero ed ancora oggi ho voglia di mettermi in gioco, migliorandomi ed offrendo sempre prodotti di altissima qualità.
Il nome Zore nel dialetto locale significa alba: l’alba che vediamo ogni mattina e che si trasforma poi nel sole che splende nei campi dove le capre pascolano libere in estate.
Ad oggi alleviamo 100 capre Camosciate delle Alpi in montagna, vivono in una grande stalla e, durante la bella stagione, tutti i giorni sono portate al pascolo per godere della natura e della vita all’aria aperta. Il pascolo è gestito con le rotazioni, grazie ad un recinto mobile, così le capre possono sempre avere a disposizione cibo fresco e in abbondanza. I nostri pascoli sono certificati Bio. Trasformiamo il latte nel nostro caseificio aziendale. Realizziamo in modo artigianale gustosi formaggi e latticini, senza aggiunta di conservanti, addensanti e additivi chimici. Tutti le fasi di realizzazione, dalla lavorazione alla stagionatura, sono realizzate manualmente.
Il nostro punto vendita è aperto tutto l’anno.