fbpx

Azienda Agricola Lavagè

LIGURIA - ROSSIGLIONE (GE)

Il Lavagè è un’azienda agricola a conduzione familiare che si occupa dell’allevamento di vacche da latte della razza Bruna Italiana.
Ci troviamo all’interno del Parco del Beigua, Unesco Global Geopark, la più vasta area protetta della Liguria.
I nostri prodotti sono l’espressione di un sentimento che nasce dalla passione per la terra, dal rispetto delle tradizioni, il sapere di una scienza che quotidianamente si rinnova per dare il meglio. Svolgiamo ogni giorno il mestiere più antico con passione e dedizione, ma anche con cultura, quella di chi ha da sempre gestito il patrimonio rurale di famiglia con la consapevolezza di possedere una grande risorsa da conservare e valorizzare. La passione per la vita agricola e per il mondo zootecnico sono il frutto della nostra realtà aziendale ed agrituristica, il frutto di una vita di esperienze, sacrifici, impegno, sogni, speranze ed emozioni accumulate, iniziata da nostro padre nei primi anni ’60.
All’interno del nostro caseificio trovate circa 15 tipologie di formaggi, tutti lavorati a latte crudo, yogurt e dessert.
Il latte che produciamo fa parte della Filiera Produttori latte di Genova e viene Identificativo nella distribuzione con un bollino particolare.

INFO E CONTATTI

Azienda Agricola Lavagè
Via Valle Gargassa 100
16010 Rossiglione (GE)

Sito web: www.lavage.it
Email: lavage@libero.it
Telefono: +39 347 3070662

Animali allevati

Razza Bruna Italiana / Brown Swiss

Alimentazione animali

Pascolo, Fieno lungo e convenzionale

Tipologia formaggi

• Formaggi freschi o freschissimi a coagulazione presamica
• Formaggi freschi a pasta filata
• Formaggi a pasta molle
• Formaggi a pasta semidura e dura (stag. > 60 gg.)
• Ricotta
• Yogurt e latti fermentati

Visita e Degustazione

• Possibilità di visitare la stalla e il caseificio
• Prezzo degustazione: 10 €

Nella nostra degustazione offriamo i vini de Le Marne, Azienda Vitivinicola di Parodi Ligure (Al). Azienda a conduzione familiare che viene gestita nella totalità con metodo Biologico, alla ricerca di un equilibrio armonioso tra il fare dell’uomo e l’espressione del territorio.

da visitare nei dintorni

Siamo per natura immersi nel verde e vicini a noi parte uno dei più suggestivi percorsi del Parco, il percorso del Gargassino/Rocce Nere. A pochi chilometri, nel vicino Comune di Tiglieto, trovate l’abbazia di Santa Maria alla Croce, più comunemente conosciuta come Badia di Tiglieto, che risale al XII secolo ed ha ospitato la prima comunità di monaci cistercensi al di fuori della Francia.
Rossiglione ospita il Museo Passatempo, Campoligure il museo della Filigrana, Masone il museo del ferro e a Mele museo della carta.