Un evento rivolto a tutto il pubblico sensibile e interessato alla natura e alla conoscenza delle realtà produttive del latte e formaggio.

info@caseificiagricoli.it

Seguiteci:

L’Open Day dei Caseifici Agricoli per una Mucca per l’Africa

Quando qualche settimana fa come CVM abbiamo avuto modo di incontrare Eros Scarafoni Presidente di Casare e Casari di azienda agricola ci siamo aggiornati sulle rispettive attività, sui nostri progetti in Africa e su possibili sinergie.

Abbiamo avuto da Eros la bellissima notizia che  i caseifici agricoli d’Italia si sarebbero uniti per la prima volta negli Open Day del 15 e 16 settembre.

Con il suo entusiasmo ci ha descritto in modo preciso la sensazione di “una due giorni per vivere e degustare le storie dei formaggi agricoli, con degustazioni e visite guidate nei vari momenti di lavorazione”. L’idea ci è sembrata subito estremamente interessante e vicina alla nostra mission ed ai nostri valori.

Dal 1978 infatti l’obiettivo di CVM rimane lo stesso: “lo sviluppo sostenibile dell’essere umano e di tutti gli esseri umani”.

Una lunga e concreta storia partita con molta umiltà e fatta di solidarietà, voglia di giustizia e dignità per i popoli del Sud del Mondo e di forte impegno al cambiamento nel Nord del Mondo, con programmi di formazione e laboratori sui temi della sostenibilità, del cambiamento climatico, agricoltura sostenibile, consumo responsabile e più in generale sui temi dell’agenda 2030.

CVM è da sempre impegnata in Africa sui progetti acqua, salute fino allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura familiare, ed è proprio sul progetto “Una mucca per l’Africa” che Caseifici Agricoli vuole dare il proprio prezioso supporto destinato a 42 donne e le relative famiglie con 6 mucche nella Kebele di Debitsa Denkilisa e Zaba Elsa – Etiopia.

Open Day sarà un modo originale per vivere da vicino dei bellissimi luoghi, sentirsi in modo conviviale dentro la storia delle nostre tradizioni, toccandole con mano e gustando il sapore buono della solidarietà.

A tutto questo manchi solo tu!

Grazie per esserci vicino.

CVM – Comunità Volontari per il Mondo  ©

 

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.